Il primo di ottobre 2023 siamo stati ospiti presso il Liceo P. Gobetti di Omegna per la 20° Giornata dello Sport. La giornata è stata, come ogni anno, occasione di festa e riconoscimento per tutti gli sportivi e le associazioni presenti sul territorio che anno dopo anno diffondono la cultura dello sport e si distinguono per i loro meriti.
Eravamo sul palco del nuovo auditorium del liceo accanto a illustri sportivi e rappresentati delle singole associazioni omegnesi in qualità di azienda che crede nello sport e nei suoi benefici.
È ben nota ormai la scelta di Tor.Met di affiancare al lavoro anche spazi pensati per il benessere dei dipendenti. Mens sana in corpore sano. L’attività sportiva, oltre a dare benefici alla salute del fisico, aiuta a ridurre lo stress spesso causato dal lavoro stesso.
I valori dello sport, di dinamismo e vitalità, son valori in cui anche noi di Tor.Met crediamo. Per questo a me piace sempre fare un parallelismo tra lo sport e il mondo del lavoro: nel lavoro tutti noi abbiamo degli obiettivi che vanno perseguiti con sacrificio e col duro lavoro. Lo sport e le imprese condividono inoltre il lavoro di squadra, unico mezzo per raggiungere i risultati. Anche negli sport individuali ci si allena comunque con altre persone e questo ci aiuta sempre a crescere. Lo sport non solo ci fa bene al fisico ma ci aiuta a livello mentale, nel lavoro e nella vita.
Stefano Romanò, CEO
Lo sport può essere un potente strumento per il team building. Le attività sportive costringono i dipendenti a lavorare insieme, a comunicare e a collaborare per raggiungere un obiettivo comune. Queste esperienze aiutano a creare legami più forti tra i colleghi, migliorando la coesione di gruppo e la fiducia reciproca. Un team unito è più efficace nel raggiungere gli obiettivi aziendali e affrontare le sfide lavorative.