Tor.Met

PCTO e stage

Tor.Met collabora attivamente con scuole e istituti del territorio per creare sinergia, conoscenza ed esperienza

Attraverso i progetti di PCTO e tirocini  abbiamo la possibilità di ospitare studenti provenienti da licei, IIS e enti di formazione del territorio. Questo per noi rappresenta uno scambio importante e un modo per trasmettere la nostra passione alle nuove generazioni di lavoratori, permettendo loro di ottenere una tra le prime esperienze nel mondo del lavoro.

In base alla disponibilità, valutiamo l’accoglienza di studenti sia per gli uffici che per il reparto produzione.

Progetti e workshop

Organizziamo incontri e workshop in aula o in azienda per parlare con i ragazzi di imprenditoria, economia e territorio portando. Per gli istituti che ne avessero piacere, siamo aperti anche a questo tipo di collaborazione!

    * – campi obbligatori



    * – campi obbligatori

    PCTO e stage in Tor.Met

    In Tor.Met ho potuto capire le dinamiche aziendali, il funzionamento dei diversi reparti e fornire il mio contributo ai colleghi
    Ho collaborato con Tor.Met nel corso dell’estate 2021. L’esperienza è stata proficua e altamente stimolante, sia sul piano umano che su quello lavorativo. Ho imparato a gestire situazioni fuori dalla mia routine scolastica e mi sono reso conto che ciò che avevo imparato a livello teorico, come, ad esempio, l’uso di determinati programmi informatici, poteva essere applicato nell’ambito di un’azienda.
    Lavorare e avere a che fare con Tor.Met mi ha permesso di capire e applicare alla realtà quello che ho studiato
    Ho frequentato l'ambiente Tor.Met per due settimane. In questo periodo, seppur breve, ho avuto modo di conoscere e approfondire tutto ciò che ruota attorno ad un'azienda. Ho inoltre avuto la possibilità di mettere in gioco le competenze base che mi sono state insegnate durante il mio percorso scolastico, affiancandole a nuove. Sono convinto che quest'esperienza sia stata molto educativa e sono sicuro che si rivelerà utile per il mio futuro.
    Sono stato in Tor.Met due mesi per un tirocinio formativo tramite Enaip. In azienda ho trovato un bellissimo ambiente, ho fatto amicizia con i ragazzi della produzione che mi hanno insegnato il lavoro. Ho messo in pratica alcune delle cose che avevo imparato nel mio percorso di formazione e ne ho imparate tante altre. Sono stato molto contento di questa esperienza che sono sicuro si rivelerà molto utile per il mio futuro.
    Sono arrivato in Tor.Met con uno stage formativo di sei mesi.
    Da subito ho trovato ua realtà bella e giovane, con tutti i colleghi pronti ad aiutarmi. In sei mesi ho iniziato a imparare il lavoro, diventando sempre più autonomo.
    Alla fine del mio stage mi è stato offerto un contratto di lavoro e attualmente continuo a lavorare in azienda come dipendente.

    Conoscevo Tor.Met e ho voluto provare a fare un'esperienza lavorativa prima di proseguire la mia carriera universitaria.
    Ho trovato molta disponibilità e colleghi sempre disponibili e pronti a insegnarmi il lavoro!
    Sono entrato in Tor.Met grazie a un tirocinio e ho lavorato principalmente in magazzino e alla logistica. Al termine del tirocinio ho proseguito il lavoro con un contratto direttamente con l'azienda.