Author: Alessandra Brevi
Date: 29 Settembre 2023
Inaugurazione Tor.Met 22.09.2023

Tre anni sono passati da quel marzo 2020 quando, con adrenalina e coraggio, abbiamo firmato l’acquisto dello spazio che volevamo diventasse la nuova sede Tor.Met. Tre anni difficili per tutti, fatti di incertezze e preoccupazioni ma dove abbiamo cercato di non lasciarci scoraggiare e lavorare al meglio con chiaro davanti a noi l’obiettivo di crescere.

E proprio in quello spazio di Casale Corte Cerro, Venerdì 22 settembre 2023 abbiamo voluto accogliervi e festeggiare l’inizio del nuovo capitolo della nostra storia. La nostra “nuova casa”, piena delle persone che ogni giorno sono al nostro fianco, ha acquisito una bellezza e un’emozione unica.

Una festa che aveva tutto: l’entusiasmo palpabile nell’aria, le luci scintillanti, la musica e le risate che risuonavano attraverso la notte. La festa di inaugurazione è stata molto più di un semplice evento; è stata un’occasione per riunire amici, familiari, clienti e fornitori in una celebrazione indimenticabile.

L’incontro con le istituzioni

La Dott.ssa Sara Rubinelli ha condotto e moderato il convegno che ha aperto l’evento. Ospiti illustri si sono alternati per parlare di economia, industria, territorio e innovazione.

Un momento di alto valore culturale, dove abbiamo potuto sentire da chi ogni giorno si occupa di far crescere il territorio, parole di apprezzamento e incoraggiamento per la nostra realtà.

Ringraziamo ancora una volta Gabriele Falcioni, vicesindaco di Casale Corte Cerro, Alessandro Lana, presidente della provincia del VCO, Matteo Marnati, assessore regione Piemonte, Michele Setaro, presidente Unione Industriali VCO e Tullio Materazzo, gestore imprese di Intesa Sanpaolo. Ancora, Marco Fortis, vicepresidente Fondazione Edison, Enrico Borghi, capogruppo al Senato di Azione-Italia Viva e Alberto Gusmeroli, presidente commissione attività produttive, commercio e turismo della camera. Hanno preso parte al convegno anche l’architetto Pietro Pasini, che ha curato insieme al suo studio Pasini-Montafia l’intera ristrutturazione e Don Gianmario Lanfranchini, vicari episcopale per il Vicariato del Laghi.

Barbara Ragnoli, Stefano Romanò, Piero Ragnoli e Federica Ragnoli

La festa di inaugurazione Tor.Met

Tagliato il nastro, tra applausi e commozione, è iniziata la vera festa. Gli ospiti hanno potuto visitare l’azienda in tutti i suoi spazi per scoprirla, ripercorrendo la filosofia del “buon lavoro”, che è stato il concetto trainante del progetto.

Nell’elegante atmosfera della struttura allestita di fronte all’azienda, buon cibo e bella musica hanno accompagnato l’evento per tutta la sua durata.


Ah, quanta strada abbiamo fatto! Potete solo immaginare la difficoltà, gli ostacoli, le notti insonni. Ma rifarei tutto daccapo, mille volte se necessario. Perché in tutti questi anni ho avuto il privilegio di incontrare persone straordinarie. Persone che, come me, hanno saputo che la fatica non è un ostacolo, ma una palestra. È grazie a quella fatica che son cresciuto, che abbiamo tutti imparato e ci troviamo qui stasera. Quindi questa non è solo la festa della mia famiglia, è la festa di una grande squadra, la festa di tutti noi!

Piero Ragnoli

Queste le parole di Piero Ragnoli, direttore Tor.Met nonché anima dell’azienda, che ogni giorno riesce a far sentire tutti parte di una grande famiglia.

piero ragnoli tormet
Piero Ragnoli

È stato davvero meraviglioso potervi accogliere, condividere questo momento e vedere il vostro sorriso durante la serata. Le vostre parole di incoraggiamento e i vostri auguri ci hanno ispirato e ci daranno la forza necessaria per affrontare tutte le sfide che il futuro ci riserva. Grazie!

stefano romano tormet
Stefano Romanò con i genitori Emilia e Adriano e la moglie Sara Rubinelli

Si ringrazia Sabrina Niso e il suo studio E20 per l’organizzazione dell’evento, Alessandro Balossi per le foto e Alessandro Barberis per il progetto della filosofia del buon lavoro.

Categories: